Replica Orologi Patek Philippe Ref. 5960

Il calendario annuale e il cronografo sono due complicazioni molto utili, ma metterli insieme crea una grande sfida: i cronografi di solito hanno almeno due quadranti per registrare le ore ei minuti trascorsi e il calendario annuale richiede visualizzazioni separate per giorno, data e mese . Con una cassa di soli 40,5 mm di diametro, tuttavia, Patek Philippe ha dovuto trovare una soluzione originale per accogliere questi cinque diversi elementi sul quadrante. Fortunatamente il marchio ha una forma precedente nella sua collezione Nautilus, dove la funzione cronografo è già stata mostrata su un singolo quadrante secondario, con le ore trascorse intorno al centro e i minuti alla periferia. Ha scelto di utilizzare la stessa idea (anche se con le scale invertite) sul Ref. 5960 / 1A replica del modello presentato per la prima volta in acciaio inossidabile nel 2014, con le indicazioni del calendario annuale mostrate intorno alla metà superiore del quadrante. Il risultato è un equilibrio armonioso in cui le due diverse funzioni sono nettamente separate nella metà superiore e inferiore del quadrante.

 

Replica Orologi Patek Philippe 5960 01G

Ref. 5960 / 01G, cassa in oro bianco / lato destro della cassa © Patek Philippe Replica

Per il 2017, Patek Philippe ha aggiunto alla collezione un secondo modello in acciaio inossidabile. La referenza 5960 / 1A-010 inverte i colori del quadrante del suo predecessore, offrendo un quadrante opalino nero ebano con indici delle ore in oro bianco a contrasto e contorni per le aperture del giorno, della data e del mese (si noti anche il sottile numero rosso 1 visto all’inizio di ogni mese). La replica della referenza 5960 / 01G introduce per la prima volta una cassa in oro bianco in questa complicazione, abbinata a un quadrante blu, ancora con gli indici dorati, e un cinturino in pelle di vitello marrone in stile vintage con cuciture a contrasto. Il modello in acciaio inossidabile viene venduto al dettaglio per 45.000 franchi svizzeri, con il premio per il metallo prezioso dell’oro bianco che porta il prezzo fino a 58.000 franchi svizzeri.

Replica Orologi Patek Philippe 5960 01A

Ref. 5960 / 1A-010, cassa in acciaio inossidabile / lato sinistro della cassa © Replica Orologi Patek Philippe

L’orologio replica Reference 5960 è alimentato dal calibro a carica automatica CH-28-520 IRM QA 24H, che offre una funzione cronografo fly-back e il calendario annuale con indicatore giorno-notte. La molla è riavvolta da una massa oscillante in oro rosso 21 carati e garantisce una riserva di carica fino a 55 ore. Il movimento è dotato del bilanciere Gyromax® brevettato da Patek Philippe e della molla del bilanciere Spiromax® ed è certificato con il sigillo Patek Philippe, che, come parte dei suoi rigorosi standard, richiede che il movimento sia preciso tra -3 e +2 secondi per giorno – uno dei criteri più severi dell’intero settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *