Replica Orologi Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding Carolina Bucci

Carolina Bucci porta il suo stile fiorentino unico nella collezione Audemars Piguet Royal Oak dal 2016. Per celebrare quest’anno i festeggiamenti per il 50° anniversario della collezione Royal Oak, ha immaginato una nuova interpretazione di questo iconico modello in ceramica nera con riflessi multicolori sul quadrante. Questa nuova replica in edizione limitata attesta, ancora una volta, il suo incredibile talento nel realizzare versioni uniche del Royal Oak.

Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding Carolina Bucci Replica

Royal Oak Selfwinding Carolina Bucci © Audemars Piguet replica

 

La storia di Audemars Piguet di Carolina Bucci è fantastica da raccontare. Tutto è iniziato per le strade di New York quando ha visto una signora che indossava un bellissimo orologio da polso giallo. Affascinata da questa donna e dal suo orologio replica, l’ha seguita in un grande magazzino per vedere se poteva dare un’occhiata al nome sul quadrante. Missione compiuta, ha trasmesso queste informazioni a suo marito (poiché si stava avvicinando al suo compleanno), solo per scoprire che l’orologio replica non era più stato prodotto. Non scoraggiato da tali dettagli, suo marito ha rintracciato un modello vintage, con sua grande gioia e l’orologio falso è diventato un appuntamento fisso sul suo polso.

La storia sarebbe potuta finire qui, ma essendo la gioielliera di alto profilo che è, le foto di lei che indossava l’orologio sono state spesso viste sulla stampa, attirando l’attenzione del CEO di Audemars Piguet, François-Henry Bennahmias. Quando i due si sono finalmente incontrati, non ha potuto fare a meno di chiederle perché indossava un orologio replica di un vecchio e non qualcosa della collezione da donna del marchio, al che lei ha risposto che gli orologi replica da donna semplicemente non lo facevano per lei! Incuriosita dalla sua sicurezza e dal suo senso dello stile, Bennahmias l’ha sfidata a progettare un Royal Oak per le donne, una sfida che ha accettato con entusiasmo.

Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding Carolina Bucci Replica

Royal Oak Selfwinding Carolina Bucci © replica orologi Audemars Piguet

L’orologio replica risultante – la replica Royal Oak Frosted Gold Carolina Bucci – è stato lanciato per celebrare il 40° anniversario del primo Royal Oak da donna disegnato da Jaqueline Dimier nel 1976. È stato un successo immediato con la sua tecnica di martellatura fiorentina sulla cassa e sul bracciale che sembrava polvere di diamante. Inizialmente sono stati rilasciati due modelli in una scelta di 37 mm e 33 mm in oro bianco o rosa. A queste è seguita, nel 2018, un’edizione limitata di 300 esemplari in oro giallo con quadrante specchiato.

Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding Carolina Bucci Replica

Royal Oak Selfwinding Carolina Bucci © repliche Audemars Piguet

Questa terza e ultima collaborazione di orologi tra Audemars Piguet replica e Carolina Bucci è disponibile in una cassa in ceramica completamente nera da 34 mm con un quadrante Tapisserie che riflette l’intero spettro di colori nella luce. A prima vista, il pezzo sembra essere nero, ma quando si muove alla luce, iniziano ad apparire una moltitudine di colori. Questo effetto cangiante è ottenuto con un piatto in zaffiro ornato da quadrati microstrutturati che viene poi posizionato sopra un quadrante in ottone per ricreare questo magico gioco di luci. Una metallizzazione dorata, sviluppata appositamente per l’occasione, è applicata anche sul retro della lastra in zaffiro per creare un effetto specchio e illuminare il quadrante.

Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding Carolina Bucci Replica

Royal Oak Selfwinding Carolina Bucci © Audemars Piguet Replica Italia

“Volevo posizionare un arcobaleno nei luoghi più inaspettati, un po’ come quando si vede l’olio che galleggia su una pozzanghera in una strada cittadina”, spiega. “Quindi qui hai tutti i colori dello spettro su una tela che è completamente nera, che è di per sé l’assenza di colore”, osserva.

Non solo ogni quadrante è unico con diversi riflessi di colore, ma l’orologio presenta anche altri contrasti di tonalità, con viti esagonali in oro rosa che spiccano sulla lunetta in ceramica satinata nera. Il colore oro rosa delle viti è ripetuto anche sugli indici, sulle lancette e sulla massa oscillante da 22 carati. Il bracciale è stato leggermente rivisto per nascondere i perni che collegano le maglie alle borchie, il monogramma AP sul quadrante è stato sostituito con una firma lunga incisa sul vetro zaffiro e riempita di lacca bianca, e il fondello presenta la scritta “Limited Edition Carolina Bucci”.

Questa nuova replica in edizione limitata di Carolina Bucci è uno spettacolo da vedere con il suo effetto arcobaleno ottico che porta un gioco di luci completamente nuovo alla collezione Royal Oak. Per dare un’occhiata a questo nuovo e unico orologio imitazione, puoi vederlo esclusivamente nelle boutique Audemars Piguet e AP Houses. Vale sicuramente la deviazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *