Orologi Replica Rolex Cosmograph Daytona

Gli orologi Rolex Cosmograph Daytona sono dedicati ai conducenti professionisti, che richiedono la massima precisione, una funzionalità eccellente e una perfetta leggibilità nelle gare di resistenza. Questo cronografo unico unisce sport, eleganza, lusso e la rinomata tecnologia interna.

Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona Replica Orologi

Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona Replica Orologi

Il primo cosmografo Daytona, che prende il nome dal più famoso circuito di corse automobilistico negli Stati Uniti, è stato lanciato nel 1963. È stato un nuovo membro della linea professionale in aumento del marchio, che ha offerto strumenti di temporizzazione affidabili per subacquei, piloti, conducenti, marinai, esploratori e alpinisti. Il Submariner, The Explorer, Milgauss, il Maestro GMT sono solo alcuni iconici orologi replica da questa favolosa famiglia Rolex.

Daytona non fu il primo cronografo Rolex replica (era il 1935, quando l’orologiaio svizzero introdusse il suo primo modello di cronografo, con la lancetta dei secondi centrale separata e il movimento Valjoux). Tuttavia, Daytona presentava due innovazioni cruciali, che le hanno portato una popolarità immediata e lo status di icona del marchio.

In primo luogo, Rolex ha incorporato un nuovo meccanismo, con tre contatori crono, che garantivano una precisione superba. Inoltre, l’orologiaio svizzero ha presentato una scala tachimetrica, per la prima volta incisa su una lunetta. Con queste funzioni che fornivano una misurazione precisa del tempo trascorso sul circuito e della velocità media, i piloti di automobili ottennero tutto ciò di cui avevano bisogno. L’alta qualità di questi segnatempo non è stata riconosciuta solo dai professionisti. Indossata da Paul Newman nel suo film sulle corse “Winning”, la replica Rolex Cosmograph Daytona ha raggiunto la popolarità globale che da allora è cresciuta.

 

Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona Replica Orologi

Calibro di manifattura 4130 automatico

La linea è stata ampliata con nuovi modelli avanzati, ma l’essenza della primissima Daytona è ancora viva. Oggi è dotato del movimento cronografo Calibre 4130 di manifattura. Questo meccanismo a carica automatica fornisce un’eccellente riserva di carica di 72 ore (66 ore se il cronometro è in uso). Grazie alla spirale blu Parachrom, ha una straordinaria resistenza agli urti, agli sbalzi di temperatura e ai campi magnetici. Questa spirale unica ha anche la maggiore influenza sulla straordinaria precisione.

Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona Replica Orologi

Movimento Rolex Daytona 4130

Il calibro 4130 è stato presentato a Baselworld 2000, come successore del calibro Zenith El Primero 4030 modificato, che è stato incorporato nel Daytona dal 1988. Il nuovo meccanismo ha solo 290 componenti e oscilla alla frequenza di 28.800 battiti all’ora (4 Hertz) . Ciò consente alla lancetta centrale di contare il tempo con una precisione di 1/8 di secondo.

Un quadrante presenta tre sub-quadranti del cronografo. Un piccolo contatore dei secondi è a ore 6; un contatore dei 30 minuti si trova al 3, mentre un sottoquadrante delle 12 ore prende la posizione delle 9. Una scala tachimetrica serviva per misurare la velocità fino a 400 unità all’ora (espressa in miglia o chilometri).

Leggibilità E Lusso

Un’altra caratteristica molto utile per i conducenti è la superba leggibilità, fornita da mani grasse e indici delle ore sovradimensionati, tutti rivestiti con Super-Luminova. La cassa Oyster da 40 mm e il vetro zaffiro proteggono un orologio replica da polvere, pressione dell’acqua, urti meccanici e graffi. La perfetta costruzione garantisce impermeabilità fino a 100 metri.

Rolex ha completato il design accattivante dei falsi orologi Cosmograph Daytona, con un tocco di lusso distintivo. Ad eccezione del modello 116520, che è realizzato in acciaio inossidabile, tutti gli altri Daytona sono realizzati in oro (bianco, giallo, Everose).

Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona Everose Replica

Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona Everose Replica

Il modello più sorprendente 116505 presenta la cassa in oro Everose 18 ct e il bracciale oyster. È disponibile in due varianti: la prima ha il quadrante rosa che si abbina al colore dell’oro Everose e dei sub-quadranti neri, mentre il secondo orologio crea un meraviglioso contrasto con la superficie nera e i sub-quadranti rosa. Puoi ottenerne uno per circa 25.960 dollari.

A Baselworld 2011, Rolex ha presentato in esclusiva il nuovissimo orologio replica Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, con innovativa lunetta Cerachrom, verniciata in nero monoblocco. Caratterizzato dalla cassa in oro EVEROSE 18 ct, viene fornito con il cinturino in alligatore nero e con il quadrante marrone cioccolato o avorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *