IWC Aquatimer Automatic 2000 Replica

Qui abbiamo ancora un altro orologio resistente alla pressione creato per subacquei dilettanti professionisti e ambiziosi. Il nuovo Aquatimer Automatic 2000 (ref. IW358002) fa parte della nuova collezione di repliche Aquatimer 2014 ed è dotato di resistenza all’acqua di incredibili 2.000 metri (6.600 piedi).

 

IWC Aquatimer Automatic 2000 Replica Orologi

Orologio Replica IWC Aquatimer Automatic 2000

La famiglia di orologi replica di lusso IWC Aquatimer è stata presentata nel 1967 e presto è diventata uno degli orologi da sub di maggior successo di sempre. Nel 2014, IWC ha dimostrato ancora una volta la sua posizione di leader in questo campo con diversi orologi subacquei eccezionali che sono stati introdotti al Salon International de la Haute Horlogerie (SIHH) di quest’anno.

La replica IWC Aquatimer Automatic 2000 è una reminescenza dell’iconico modello Ocean 2000 creato da Ferdinand A. Porsche nel 1982. L’orologio replica è alloggiato in una cassa rotonda in titanio dotata dell’innovativo sistema di castone rotante esterno / interno che mostra il tempo di immersione controllato da una seconda corona in posizione 4. La ghiera girevole interna può essere ruotata solo in senso antiorario, assicurando così che anche se un sub si sposta accidentalmente la ghiera, non supera il tempo in cui può tornare in sicurezza sulla superficie senza la necessità di soste di decompressione.

IWC Aquatimer Automatic 2000 Replica Orologi

Per migliorare la leggibilità nell’oscurità profonda, il produttore con sede a Sciaffusa ha coperto una scala dei tempi di immersione (anello interno) con la sostanza Superluminova. I colori bicolore del quadrante fanno un orientamento anche nel buio più profondo. I puntatori necessari quando l’orologio replica è immerso sono accentuati in verde, mentre gli indici delle ore sono di colore blu.

Questo tre hander è alimentato dal movimento meccanico calibro 80110 prodotto da IWC con sistema di carica automatica Pellaton. Il meccanismo a carica automatica è compilato su 28 gioielli, ha un ritmo di 28.800 alternanze all’ora (4 Hz) e offre una riserva di carica di 44 ore decenti.

IWC Aquatimer Automatic 2000 Replica Orologi

La custodia sul retro del nuovo Aquatimer presenta l’incisione che raffigura un classico casco da immersione per acque profonde.

Il nuovo finto orologio da immersione è attaccato a un cinturino in caucciù ondulato nero che si adatta in modo flessibile alle fluttuazioni della circonferenza del polso. Inoltre, sostituire il cinturino con un braccialetto o viceversa non è mai stato così facile grazie al sistema di cambio rapido del braccialetto IWC. Una versione con cinturino più lungo da utilizzare con una muta da sub asciutta è inclusa con l’orologio IWC replica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *