I Migliori Orologi Replica IWC Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG e Mercedes-AMG Petronas Formula One Team

Il primo dei due migliori orologi IWC replica è l’IWC Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG replica. Questo modello presenta una cassa in titanio grado 5 di 41,1 mm di diametro e 14,8 mm di spessore, con superfici ampiamente spazzolate e sottili smussi lucidati sulle anse. Come nel Pilot’s Watch Chronograph standard del marchio, la corona a vite firmata si trova a ore 3 ed è affiancata da due pulsanti, mentre l’impermeabilità del nuovo IWC Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG è di 100 metri, per proteggerlo dal contatto quotidiano. Allo stesso modo, un fondello a vite chiude il lato posteriore dell’orologio replica, mentre un vetro zaffiro leggermente convesso, protetto da spostamenti dovuti a cali di pressione, protegge il quadrante. Tuttavia, intorno al vetro del nuovo Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG si trova una lunetta in ceramica nera con una scala tachimetrica che consente di misurare la velocità media rispetto alla distanza percorsa.

Il quadrante e le lancette del nuovo Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG replica offrono un profilo cromatico interamente bianco e nero, con lo stesso design e layout di base che si ritrova nel resto della serie Pilot’s Watch Chronograph del marchio. Sebbene il quadrante sia ancora composto da un trio di registri con disposizione 6-9-12 e da indicazioni del giorno e della data a ore 3, gli indici in numeri arabi sono ora più grandi. Inoltre, appaiono come elementi applicati sul quadrante, realizzati in nichel annerito e riempiti di Super-LumiNova, anziché essere semplicemente stampati sul quadrante come negli orologi falsi Pilot’s Watch Chronograph standard. Inoltre, dato che gli indici sono più grandi, il trio di registri ora taglia leggermente gli indici che sono posizionati accanto ad essi, e gli stessi registri incassati hanno ora le loro tracce su cornici rialzate in nichel annerito per abbinare i contorni degli indici.

L’altra nuova replica IWC è l’IWC Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 Mercedes-AMG Petronas Formula One Team. Questa variante riprende il concetto centrale del già citato Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG in titanio e lo rende in Ceratanium. Si tratta di una lega proprietaria del marchio, composta da un tipo speciale di titanio sottoposto a un processo di trattamento termico che gli conferisce una superficie che offre molte delle proprietà della ceramica, oltre a un’esclusiva finitura nera opaca. A parte la differenza di materiale per i componenti della cassa, le dimensioni esterne e le specifiche sono le stesse per l’edizione Mercedes-AMG Petronas Formula One Team. La differenza più evidente è l’uso del turchese brillante per la minuteria, la lancetta dei secondi e la stampa sui dischi del calendario per l’indicazione del giorno e della data.

Oltre ai materiali delle casse e alle colorazioni, un’ultima differenza tra i due nuovi modelli IWC Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 replica è la quantità di marchi che si trovano sui rispettivi fondelli. Le vetrine stesse sembrano essere entrambe realizzate in vetro zaffiro fumé, con linee di testo aggiuntive che indicano le rispettive collaborazioni stampate lungo la superficie inferiore del perimetro esterno. Tuttavia, mentre la versione in titanio del Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 AMG presenta una grande grafica del logo AMG stampata sulla superficie inferiore della finestrella del fondello, l’edizione in ceratanio del Mercedes-AMG Petronas Formula One Team offre un approccio molto più sottile al marchio del fondello. Qui sono presenti solo le due linee di testo ad arco e nessuna grafica centrale.

Entrambe le versioni dell’IWC Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 sono proposte con cinturini in caucciù nero o con bracciali H-link abbinati. Le fibbie in stile tang sui cinturini e l’insieme dei bracciali sono tutti realizzati in titanio grado 5 o in Ceratanio, per abbinarsi alle casse dei rispettivi orologi replica di lusso. Inoltre, i cinturini e i bracciali sono tutti dotati del sistema EasX-CHANGE di IWC, che prevede l’applicazione di barre a molla standard alle anse da 20 mm, mentre i cinturini e i bracciali stessi sono dotati di un sistema di pulsanti integrato che consente agli utenti di sganciarli semplicemente dalle barre a molla.

Come ci si potrebbe aspettare, entrambi i nuovi modelli replica IWC Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 sono animati dallo stesso movimento cronografico automatico. Si tratta dello stesso calibro di manifattura IWC 69385 che si trova all’interno del Pilot’s Watch Chronograph 41 standard. Il movimento IWC Cal. 69385 a 33 rubini, che funziona a una frequenza di 28.800 giri al minuto (4 Hz) e con una riserva di carica di circa 46 ore, è composto da 242 pezzi. 69385 è composto da 242 componenti e utilizza una ruota a colonne per controllare la complicazione cronografica.