Hublot Big Bang Unico Integrated Rainbow e Big Bang Unico Time Only Rainbow Replica Orologi

Gli orologi replica arcobaleno hanno avuto un certo momento negli ultimi anni e Hublot, azienda nota per i suoi design audaci e colorati, è un po’ il leader del settore quando si tratta di orologi arcobaleno. Sebbene l’estetica in sé non sia più una novità, Hublot trova continuamente nuovi modi per esprimere un orologio da polso in technicolor e, nell’ambito delle uscite del marchio per la LVMH Watch Week 2023, Hublot ha presentato due nuovi orologi replica Big Bang con gemme arcobaleno incastonate e bracciali integrati abbinati. Conosciuti ufficialmente come Hublot Big Bang Unico Integrated Rainbow e Big Bang Unico Time Only Rainbow replica, i due nuovi modelli sono interpretazioni molto serie e smaccatamente lussuose di quella che è intrinsecamente un’estetica generale piuttosto spensierata, e potrebbero essere gli orologi arcobaleno più sfarzosi che Hublot abbia mai proposto finora.

Hublot Big Bang Unico Integrated Rainbow Time Only Rainbow Replica Orologi

Realizzato in King Gold lucido e satinato, che è l’esclusiva miscela di oro rosso 18 carati extra caldo di Hublot, l’Hublot Big Bang Unico Integrated Rainbow replica si basa sul design di base dei modelli Big Bang Unico Integrated esistenti del marchio e presenta una cassa di 42 mm di diametro e 13,45 mm di spessore. Il profilo complessivo della cassa è immediatamente riconoscibile come parte della collezione Big Bang e, per quanto riguarda il design della cassa esterna dell’orologio replica, è in gran parte lo stesso degli altri modelli Unico Integrated in oro massiccio attualmente disponibili nella linea, completo di cassa angolare, anse integrate e lunetta caratteristica con sei viti a vista.

Hublot Big Bang Unico Integrated Rainbow Time Only Rainbow Replica Orologi

Analogamente alle versioni non arcobaleno dell’orologio falso, un paio di vetri zaffiro piatti sono montati sia sul lato del quadrante del Big Bang Unico Integrated Rainbow replica che sul suo fondello in stile display, mentre una corona di carica gommata a ore 3 affiancata da una serie di pulsanti rettangolari offre accesso al movimento. L’orologio è alimentato dal noto movimento cronografo di manifattura Unico MHUB1280 a carica automatica. Il movimento Unico MHUB1280, che funziona a una frequenza di 28.800 vph (4 Hz) con una riserva di carica di circa 72 ore, offre la funzione flyback e presenta un esclusivo design scheletrato che mostra il meccanismo della ruota a colonne attraverso il lato del quadrante dell’orologio Hublot replica.

Hublot Big Bang Unico Integrated Rainbow Time Only Rainbow Replica Orologi

L’altro modello arcobaleno tempestato di gemme che si aggiunge alla lineup della LVMH Watch Week 2023 è l’Hublot Big Bang Unico Time Only Rainbow, che si basa sull’attuale serie integrata Time Only del marchio. Mentre il Big Bang si esprime più spesso come cronografo, i modelli Solo Tempo adottano un formato semplificato di ora e data (nonostante il nome “Solo Tempo”), per offrire gran parte dell’estetica caratteristica del Big Bang, ma in un formato complessivo più compatto e abbinato. Come gli altri modelli di questa collezione, la cassa del nuovo Big Bang Unico Time Only Rainbow replica misura 40 mm di diametro per uno spessore di 9,25 mm, e sia la cassa che il bracciale integrato con pietre preziose sono realizzati in una lega di oro King Gold 18 carati di proprietà del marchio.

Hublot Big Bang Unico Integrated Rainbow Time Only Rainbow Replica Orologi

Nonostante si tratti di un orologio con indicazione dell’ora e della data, la replica Unico Time Only Rainbow presenta il profilo angolare della cassa tipico della collezione Big Bang, con anse integrate, 100 metri di impermeabilità e le immancabili sei viti a vista sulla lunetta con gemme incastonate arcobaleno. Come i suoi fratelli della serie Integrated Time Only, la nuova edizione arcobaleno con gemme incastonate è alimentata dal movimento automatico MHUB1710, che funziona a una frequenza di 28.800 vph (4 Hz) con una riserva di carica di circa 50 ore. Sebbene le sue prestazioni siano piuttosto mediocri, l’MHUB1710 offre un design sottile che consente al Big Bang Unico Time Only Rainbow replica di avere un profilo complessivo piuttosto snello al polso, nonostante il suo stile audace.

Hublot Big Bang Unico Integrated Rainbow Time Only Rainbow Replica Orologi

Hublot ha già prodotto numerosi orologi replica arcobaleno con gemme incastonate e in passato ha anche creato modelli Big Bang Integrated utilizzando la sua lega proprietaria King Gold. Tuttavia, questa coppia di nuove uscite segna la prima volta che il marchio abbina uno dei suoi orologi con gemme arcobaleno a un bracciale abbinato, anch’esso tempestato di gemme multicolori. L’assortimento di pietre arcobaleno che compare sui due orologi replica è composto da rubino, ametista, topazio blu e tsavorite, oltre a zaffiri rosa, arancioni, blu e gialli. Poiché ogni pietra ha un colore e una tonalità unici, il team di maestri incastonatori di Hublot deve selezionare e posizionare con cura ogni singola pietra per creare l’estetica sfumata multicolore degli orologi falsi.

Hublot Big Bang Unico Integrated Rainbow Time Only Rainbow Replica Orologi

Il Big Bang Unico Integrated Rainbow replica presenta 174 gemme incastonate nella cassa e nella lunetta, con altre 768 pietre incastonate nel bracciale, mentre il Big Bang Unico Time Only Rainbow ha 176 gemme sull’orologio falso stesso e altre 748 pietre incastonate nelle maglie del bracciale integrato. Mentre i precedenti orologi replica arcobaleno dotati di cinturini in pelle color arcobaleno hanno probabilmente offerto un’estetica più colorata, nessuno ha espresso questo colore di tendenza in modo così lussuoso e, a differenza del recente Hublot MP-09 Tourbillon in fibra di carbonio color arcobaleno, questo duo di orologi replica arcobaleno con gemme incastonate è fortemente orientato verso lo splendore e la gioielleria.

Se si considera che entrambi i nuovi orologi replica Hublot Rainbow tempestati di gemme sono realizzati in oro massiccio 18 carati e incastonati con quasi mille gemme di diversi colori dell’arcobaleno, si può già supporre che saranno piuttosto costosi. La replica Hublot Big Bang Unico Integrated Rainbow con cronografo ha un prezzo ufficiale al dettaglio di 169.000 dollari, mentre la replica Big Bang Unico Time Only Rainbow ha un prezzo di 158.000 dollari. Questi prezzi a sei cifre collocano questi due orologi arcobaleno tempestati di gemme proprio vicino alla fascia più alta della linea Big Bang, con solo una manciata di orologi replica come i modelli dotati di tourbillon con cassa in zaffiro colorato che hanno un prezzo superiore. Come punto di riferimento, il nuovo modello cronografo arcobaleno costa quasi tre volte di più della versione standard King Gold del Big Bang Integrated senza pietre preziose e quasi il 70% in più del Big Bang con pietre preziose arcobaleno dotato di un cinturino in pelle anziché di un bracciale d’oro incastonato. Sebbene non si possa certo parlare di valore aggiunto per un collezionista attento al budget, non è certo questo il motivo che spinge qualcuno ad acquistare un orologio falso in oro massiccio ricoperto di pietre preziose color arcobaleno, e questi due nuovi modelli di Hublot sono destinati a essere dei pezzi di lusso e hanno un prezzo adeguato.

Deepsea Challenge Replica Orologi: il primo Rolex interamente in titanio

Oggi abbiamo provato dal vivo il primo orologio Rolex replica in titanio. Con cassa, bracciale e chiusura in leggero RLX Titanium, non vedevamo l’ora di vedere il livello di esecuzione, qualità e sensazione che il primo Rolex in titanio emana. Attenzione: il Crown deve ancora raggiungere gli stessi livelli di eccellenza in titanio che ha raggiunto in Oystersteel, oro e platino.

Orologio Replica Rolex Deepsea Challenge RLX Titanium Dive

Per affrontare l’elefante nella stanza: Sì, il Rolex Deepsea Challenge replica è decisamente e massicciamente grande. Tecnicamente parlando, non è “sovradimensionato” perché un orologio replica progettato per resistere alla pressione schiacciante di 11.000 metri (39.060 piedi) di acqua (più un ulteriore cuscinetto di sicurezza del 25% che si aggiunge al valore di profondità che si legge sul quadrante) a quanto pare deve essere grande come un cheeseburger bleu servito negli hotel ginevrini. Misura 50 mm di larghezza ed è quasi esattamente il doppio dello spessore del Daytona dotato di cronografo a carica automatica, anche se la sua impermeabilità è 110 volte superiore. Non ci sfugge l’ironia di un orologio appena lanciato che è quasi del tutto inservibile, eppure venduto pubblicamente, ed è per questo che lo si vede indossato sopra una manica di giacca.

Orologio Replica Rolex Deepsea Challenge RLX Titanium Dive

Non c’è bisogno di vedere da vicino il nuovo Rolex Deepsea Challenge per capire che si tratta di un orologio di grandi dimensioni. Il motivo per cui è così eccitante vederlo da vicino è il fatto che si tratta del primo orologio replica interamente in titanio (con inserto della lunetta in ceramica Cerachrom, ovviamente) di Rolex e, come abbiamo discusso nell’articolo di esordio, è certamente il modo tipico del marchio di effettuare un lancio pubblico molto lento e attento di un nuovo materiale. Per testare le acque della replica di lusso, Rolex è alla ricerca di feedback da parte dei clienti e dei suoi centri di assistenza autorizzati in tutto il mondo e si sta dando un margine di manovra per risolvere eventuali problemi e perfezionare la produzione e la finitura dell’RLX Titanium. Probabilmente Rolex ha dovuto passare dalla produzione di soli prototipi e passare lentamente (molto lentamente) alla produzione in serie, ancora una volta per risolvere eventuali problemi e iniziare a generare ricavi con un pezzo in titanio. Ci sono molti collezionisti di Rolex replica in tutto il mondo la cui politica è quella di avere il primo di tutto – e il primo orologio RLX Titanium replica in assoluto molti vorranno collezionarlo, anche se pochi potranno mai indossarlo. Forse è un bell’orologio da tavolo.

Orologio Replica Rolex Deepsea Challenge RLX Titanium Dive

Il titanio ha un aspetto, una sensazione e un comportamento molto diversi dall’acciaio inossidabile, dall’oro a 18 carati o dal platino. È circa il 35% più leggero dell’acciaio, molto più leggero dell’oro e soprattutto del platino. Dato il suo prezzo, gli scenari di utilizzo previsti e l’ubiquità, il titanio tende a essere un materiale alternativo un po’ più costoso per gli orologi sportivi replica che sono ancora in gran parte realizzati in acciaio. Il titanio è leggero, confortevole e durevole: per saperne di più, leggete questa recensione a lungo termine di un Breitling interamente in titanio. Il titanio è un must anche per il Deepsea Challenge, un orologio che, grazie al vetro zaffiro spesso 9,5 mm, alla costruzione robusta e alle dimensioni gigantesche, è ancora molto pesante anche in questo metallo. Il materiale ha anche un colore (e una sensazione al tatto) più caldo rispetto all’acciaio, che comprende l’Oystersteel, una lega 904L resistente alla corrosione.

Per gli orologiai, la vera sfida con il titanio è come decorarlo al meglio. Non è possibile utilizzare le tecniche acquisite con l’acciaio o l’oro (il platino è una cosa completamente diversa) perché il titanio reagisce in modo diverso. È difficile ottenere una lucidatura uniforme o una superficie spazzolata accurata ed elegante. Ecco perché la maggior parte degli orologi falsi in titanio ha una superficie molliccia che non è né spazzolata né lucidata, proprio come il Breitling di cui abbiamo parlato sopra, il Pelagos 39 in titanio integrale di Tudor, di proprietà di Rolex (che costa un sesto di questo Rolex), o questo Chopard L.U.C in titanio ceramizzato. Marchi di fascia altissima come DeBethune e A. Lange & Söhne hanno dimostrato il vero potenziale del titanio.

Orologio Replica Rolex Deepsea Challenge RLX Titanium Dive

Per merito di Rolex, l’azienda ha abbandonato l’idea di un trattamento superficiale più semplice e raffazzonato, ampiamente utilizzato dalla concorrenza, e ha optato per una vera e propria finitura spazzolata del titanio. Purtroppo, il risultato finale è piuttosto rozzo sia da lontano che da vicino. Il metallo appare più carbonizzato che spazzolato, come se qualcuno con un piccolo bisturi si fosse accanito sul metallo o, per un’interpretazione più realistica, come se fosse stata usata una spazzola metallica ruvida e rotante. Un’occhiata più ravvicinata rivela una consistenza non dissimile da quella di una Kellogg’s Toppas.

Quelle che vedete qui sopra sono le maglie del bracciale di due modelli della gamma Rolex Professional – nomen est omen, entrambi sono progettati, realizzati e pubblicizzati per uso “professionale”. Eppure, uno sembra un vero e proprio strumento, peraltro già molto usato (anche se nuovo di zecca), l’altro un gioiello (anche se già usato). Non è difficile notare quanto sia grossolana la finitura dell’RLX Titanium rispetto all’acciaio inossidabile, un materiale per il quale Rolex ha dedicato decenni a perfezionarne le qualità estetiche. I perfezionisti più attenti potrebbero anche notare come il bordo d’angolo della maglia destra del bracciale in titanio sia piuttosto smussato, più curvo, rispetto al bordo della maglia alla sua sinistra.

Orologio Replica Rolex Deepsea Challenge RLX Titanium Dive

Alcuni clienti di orologi replica hanno dimostrato di essere disposti a scambiare una bella finitura per i diritti di vanto di un orologio-utensile, ma negli ultimi decenni Rolex non è mai stata in grado di soddisfare queste esigenze. In effetti, ogni orologio Rolex Professional replica sembra essere stato realizzato in modo decisamente grazioso, con un assortimento di maglie centrali lucide, lunette brillanti e quadranti lucidi, il più delle volte offerti anche come nastro d’oro massiccio a 18 carati. Tutto questo per dire che possiamo ragionevolmente aspettarci di vedere Rolex migliorare drasticamente il modo in cui tratta il titanio RLX in futuro, in sintonia con il processo di estensione a collezioni più popolari e più indossabili.

Orologio Replica Rolex Deepsea Challenge RLX Titanium Dive

Il trattino indica che la corona è in titanio.

Un dettaglio che segna il suo ritorno su un orologio Rolex replica della collezione Professional è il bordo smussato e lucidato. Questo potrebbe essere un indizio visivo facilmente identificabile che il marchio ha scelto per differenziare chiaramente gli orologi Rolex moderni in RLX Titanium e Oystersteel. Particolarmente impressionante è il modo in cui il bordo lucidato inizia all’estremità dell’ansa, corre verso la lunetta, si infila sotto di essa e poi gira verso l’esterno e verso il basso per diventare la protezione della corona lucidata. Questo dettaglio sarà probabilmente presente negli orologi replica RLX Titanium più piccoli e più indossabili che verranno.

Orologio Replica Rolex Deepsea Challenge RLX Titanium Dive

Per passare dall’esterno al quadrante del Rolex Deepsea Challenge 2022, ci troviamo di fronte a una serie di altre stranezze. La corona sotto l’indicatore delle ore 12 è particolarmente lunga, come quella del nuovo Submariner, mentre quella a ore 6 è corta e larga. I testi tampografati, a un’analisi più attenta, presentano bordi insolitamente morbidi, soprattutto per quanto riguarda il marchio ROLEX e in generale le lettere nella metà superiore del quadrante. La crenatura (lo spazio tra una lettera e l’altra) di OYSTER PERPETUAL sembra particolarmente incoerente: “OY” è ancora più vicino di quanto non sia di solito negli orologi Rolex replica, mentre il resto della parola sembra espandersi, mentre entrambe le “PE” di perpetual sono molto strette, seguite da uno spazio maggiore. Stranamente, le fotografie ufficiali (probabilmente immagini generate al computer) sulla pagina ufficiale del prodotto Rolex mostrano gli stessi strani problemi di spaziatura. In ogni caso, è vero che Rolex tende a fare molto meglio con i suoi quadranti. A riprova di ciò, includiamo una macro del quadrante di un Submariner moderno bicolore in cui le lettere sembrano fatte di piccole piramidi di sabbia, tutte tridimensionali e accuratamente stratificate per un maggiore effetto. La differenza nella qualità dell’esecuzione tra questi due quadranti di orologi Rolex subacquei contemporanei è piuttosto evidente.

A un’analisi più attenta, è forse più facile capire perché a Rolex piaccia prendersi il tempo necessario per cambiare i modelli e soprattutto per lanciarne di nuovi. Anche se nessun orologio falso è mai perfetto, va detto che la qualità complessiva, la sensazione, la robustezza e la coerenza esibite dai moderni orologi Rolex replica sportivi sono esemplari – e lo sono, anche per ammissione di alcuni dei concorrenti del marchio. Tuttavia, questo ha alzato l’asticella di tutto ciò che Rolex fa di nuovo, compreso l’RLX Titanium. A titolo personale, gli orologi Rolex replica sportivi più leggeri e quindi più comodi non arriveranno mai abbastanza presto. Tuttavia, Rolex probabilmente non vorrà imparare a sue spese come un pubblico più vasto reagisca a un’estetica compromessa o a una sensazione di utilizzo non così solida come quella dei famosi Oystersteel, oro 18 carati e platino del marchio.

La replica del Rolex Deepsea Challenge è un modo molto grande per pubblicizzare un modo molto piccolo per introdurre un nuovo materiale. Sebbene sia in linea con la prudenza che contraddistingue il marchio, questo lancio potrebbe essere stato un po’ troppo prudente (date le dimensioni non portabili) e un po’ troppo affrettato, visto il divario visibile tra RLX Titanium e Oystersteel. Quest’ultimo, secondo noi, migliorerà rapidamente grazie a una serie di modifiche che Rolex implementerà e, nel suo tipico stile, non dirà a nessuno.

La replica del Rolex Deepsea Challenge in RLX Titanio ha un prezzo di 26.000 dollari.