Replica Omega Constellation Globemaster Collezione di calendari annuali con nuovi materiali e varianti di colore

Nel 2015, Omega ha lanciato il Globemaster, un orologio replica a tre lancette il cui design vintage ha preso spunti storici dai modelli Constellation degli anni ’50 e ’60 e che è stato notevole come il primo Omega ad essere dotato del rivoluzionario calibro Master Chronometer 8900. L’anno successivo Omega ha introdotto il Globemaster Annual Calendar, la prima complicazione della gamma, in una cassa in acciaio, e quest’anno aggiunge tre nuove versioni di quell’orologio in una varietà di materiali e colorazioni.

Omega Globemaster Annual Calendar Acciaio Verde Replica

Come il loro predecessore, tutte e tre le nuove repliche dei modelli Constellation Globemaster Annual Calendar presentano notevoli caratteristiche estetiche tratte dai falsi orologi Constellation del passato, tra cui il quadrante “pie pan” introdotto nel 1952 e la lunetta scanalata che adornava un modello ora da collezione del 1968. Le custodie misurano 41 mm di diametro e ciascuna delle 12 sfaccettature prominenti dei quadranti ospita eleganti indicazioni di testo corsivo per ogni mese. Una lancetta centrale indica il mese corretto sulla scala, mentre le lancette delle ore e dei minuti visualizzano l’ora sugli indici applicati e la data appare in una finestrella a ore 6.

Repliche Omega Globemaster Annual Calendar Borgogna

Repliche Omega Globemaster Annual Calendar Borgogna

Il primo modello è in acciaio inossidabile, con quadrante verde spazzolato soleil che utilizza l’oro bianco 18 carati utilizzato per le lancette sfaccettate, il logo Omega, gli indici delle ore e la stella Constellation. L’orologio replica ha una lunetta in carburo di tungsteno extra resistente ed è montato su un cinturino in pelle verde. Un altro modello offre una costruzione bi-materiale, con una cassa in acciaio inossidabile e una lunetta lucida in Sedna Gold proprietario di Omega. Questa esclusiva lega in oro rosa è utilizzata anche per la corona e altri dettagli sul quadrante bordeaux spazzolato soleil, comprese le lancette e varie applicazioni. Un cinturino in pelle bordeaux si abbina al tono del quadrante. Infine, il terzo e più prezioso modello utilizza Sedna Gold per la cassa, la lunetta e persino il quadrante e molti dei suoi elementi, inclusi indici e loghi ed emblemi applicati. Per la prima volta su un orologio Omega replica, le lancette e l’impostazione degli indici sono entrambe realizzate in onice nero e questo colore di contrasto nero è ripreso sul cinturino in pelle su cui è montato il modello.

All’interno di tutte queste casse batte il Calibro Co-Axial Master Chronometer 8922 di Omega replica, un’evoluzione del Calibro di base 8900. Come tutti i movimenti Master Chronometer, soddisfa sia gli standard cronometrici ufficiali dell’agenzia di test svizzera COSC, sia i criteri stabiliti via dalla certificazione METAS di Omega, che include, tra gli altri standard, un alto livello di precisione dopo l’esposizione a campi magnetici 15.000 gauss. Il movimento a carica automatica è visibile dietro una finestra del fondello in zaffiro antigraffio, che presenta anche un medaglione al centro con un’incisione della cupola di un osservatorio, un riferimento al record storico di Omega dei premi di precisione del cronometro all’inizio del XX secolo.

I prezzi per l’ultima replica dei calendari annuali Omega Constellation Globemaster sono $ 8.400 per il modello con cassa in acciaio e quadrante verde; $ 11.200 per il quadrante bi-materiale bordeaux; e $ 31.000 per la versione in tutto 18k Sedna Gold.