Omega Debutta Seamaster Diver 300M Tokyo 2020 Replica Orologio

Mentre i vaccini iniziano a diffondersi in tutto il mondo e il mondo guarda verso la fine della pandemia COVID-19 in corso, uno dei segnali più promettenti per il prossimo futuro è il ritorno di importanti eventi pubblici come concerti ed eventi sportivi. I Giochi Olimpici sono forse il più grande esempio di questo e, per quanto strano possa sembrare, le Olimpiadi estive del 2020 a Tokyo dovrebbero iniziare il 23 luglio 2021. In qualità di cronometrista ufficiale delle Olimpiadi, Omega ha annunciato una nuova variante speciale del Seamaster Diver 300M per commemorare l’inizio di questi giochi in ritardo. Sebbene questo non sia il primo design speciale di Seamaster che celebra le Olimpiadi di Tokyo del 2020 (e la futura collezionabilità di questi orologi replica che commemorano eventi ritardati o annullati sarà affascinante da guardare), questo potrebbe essere uno dei modelli Seamaster olimpici più belli e indossabili a Data. La nuova replica Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020 porta una nuova colorazione pulita ed elementare al moderno design Seamaster Diver 300M, con un cenno sottile e sfumato ai prossimi Giochi Olimpici.

Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020 Replica

La cassa in acciaio inossidabile da 42 mm della replica Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020 aggiunge un inserto in ceramica blu con una scala smaltata bianca alla classica lunetta smerlata da immersione e alle anse a lira ritorte della linea Seamaster 300M. Nelle immagini iniziali, questo è un tono blu più chiaro e più reale rispetto alla ceramica blu scuro utilizzata per il blu standard Seamaster 300M, dando un’impressione generale più vivace al design. Al di fuori del nuovo inserto della lunetta, questo è quasi identico alla cassa standard del Seamaster Diver 300M, con la caratteristica valvola di sfogo dell’elio manuale a ore 10 della linea e un display in zaffiro ricoperto con l’emblema olimpico di Tokyo 2020. La resistenza all’acqua, come il modello standard, è di 300 metri robusti.

Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020 Replica

Mentre molte iterazioni olimpiche dei modelli Omega nel corso degli anni hanno fatto ricorso a vivaci e intricate colorazioni del quadrante o trattamenti grafici unici, il Seamaster Diver 300M Tokyo 2020 opta per un tributo che si sente sia più sottile che più endemico al design. La superficie del quadrante in ceramica bianca incisa è apparsa sui precedenti modelli Seamaster, ma Omega abbina questo elemento familiare con indici azzurrati e corrispondenti versioni azzurrate delle lancette a forma di spada scheletrate tipiche della linea. Il testo del quadrante e la traccia dei minuti esterni sono in blu abbinato, ad eccezione del logo della scritta Seamaster che aggiunge un tocco di contrasto in rosso intenso come un cenno ai colori della bandiera giapponese. La colorazione del quadrante blu e bianco è sia una combinazione di colori classica e versatile, sia un tributo al logo modernista della corona a scacchi delle Olimpiadi di Tokyo 2020 senza ingombrare il quadrante con un logo estraneo o testo commemorativo. È una delle rare varianti speciali di un orologio replica che non si legge immediatamente come una variante speciale, visivamente, ma si presenta semplicemente come una progressione bella e logica della serie Seamaster Diver 300M.

Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020 Replica

Come il resto della serie Seamaster Diver 300M, Omega alimenta la replica Seamaster Diver 300M Tokyo 2020 con il suo movimento automatico coassiale Calibre 8800 interno. Certificato secondo gli esigenti standard di precisione Master Chronometer del marchio dall’agenzia governativa svizzera METAS, il calibro 8800 aggiunge una robusta resistenza magnetica di 15.000 gauss al caratteristico scappamento coassiale del marchio. La riserva di carica è di 55 ore a una velocità di battimento di 25.200 bph. La replica Seamaster Diver 300M Tokyo 2020 è abbinata al bracciale a cinque maglie del marchio di fabbrica della linea in acciaio inossidabile.

Adottando un approccio più sottile a un’edizione commemorativa, la replica Omega Seamaster Diver 300M Tokyo 2020 presenta una delle variazioni più attraenti e autenticamente indossabili dell’attuale linea Seamaster Diver 300M. La replica Omega Seamaster è ora disponibile tramite rivenditori autorizzati a un prezzo consigliato di 5.200 CHF.