Replica Santos de Cartier in Acciaio e ADLC

Replica Orologi Santos de Cartier

Uno degli orologi replica più iconici di Cartier, il Santos non ha bisogno di presentazioni. Le origini del Santos risalgono al 1904, quando Cartier progettò per la prima volta l’orologio per accompagnare l’aviatore Santos Dumont nei suoi intrepidi voli. Con una storia dell’aviazione, Santos ha il pedigree di un orologio da pilota di replica ed è uno dei primi orologi da polso con funzione utensile nella storia.

Alla fine degli anni ’70, il Santos fu rilanciato come un orologio sportivo di lusso con bracciale, iconico per il gran numero di viti utilizzate sia sulla lunetta che sul bracciale. L’orologio replica ha visto aggiornamenti regolari ed è stato in produzione fino al 2016, quando è stato interrotto.

Replica Santos de Cartier in Acciaio e ADLC

Replica Orologi Santos de Cartier

La cassa e il quadrante

Il design complessivo della cassa rimane vicino all’originale con una forma quadrata, lunetta ADLC con otto viti e lo stesso bracciale in acciaio a maglie dritte con due viti per maglia. Un quadrante grigio ardesia con numeri romani è rifinito a pennello al centro, circondato da un binario ferroviario dei minuti. Il design sportivo è abbinato a lancette piene di lume e un datario discreto a 6.

La corona è incastonata con uno spinello sintetico nero sfaccettato che si abbina alla lunetta e al quadrante grigio. L’orologio di replica da 39,8 mm (larghezza) per 9,38 mm (spessore) è accompagnato da 2 opzioni di bracciale. Utilizzando il sistema di regolazione “SmartLink”, è possibile effettuare facilmente un cambio rapido dal cinturino in acciaio originale a un cinturino secondario in gomma con fibbia deployante. L’orologio replica è resistente all’acqua fino a 10 bar.

Una variante con la lunetta e la cassa completa in ADLC qui vista con un cinturino in caucciù nero

Il Movimento

All’interno del Cartier Santos si trova il calibro 1847 MC, un movimento automatico entry-level prodotto in casa. L’orologio replica Cartier batte a 4Hz con una modesta riserva di carica di 42 ore.

Pensieri Conclusivi

Nel complesso, abbiamo trovato il modello grande Santos sportivo ed elegante. Ha un prezzo competitivo di US $ 7450 prima delle tasse. Il case è relativamente sottile pur mantenendo una rispettabile resistenza all’acqua di 100 m. Considerando la fascia di prezzo, la sua principale concorrenza sarà con Rolex Datejust, Jaeger-leCoultre Reverso e forse uno Zenith Defy. Ma per coloro che cercano specificamente un orologio con cassa quadrata su bracciale, è abbastanza difficile trovare un modello iconico come il Santos replica.

La Replica Omega Speedmaster Professional Moonwatch di nuova generazione è qui

Omega Speedmaster Moonwatch Replica Orologi

Dopo quelli che sono sembrati anni di speculazioni, seguiti da numerosi falsi indizi, e poi un ritardo prematuro sulla scia di una pandemia globale, la leggendaria replica Omega Speedmaster Professional Moonwatch ha finalmente ottenuto l’aggiornamento che tutti stavamo aspettando: un Master aggiornato Motore certificato da cronometro, un nuovo braccialetto (-ish) e un sacco di fan service nel quadrante, cristallo e lunetta per una buona misura. Il tutto senza rinunciare al singolo dettaglio più importante del perennemente bello Speedmaster: rimane qualificato al volo dalla NASA “… per tutte le missioni spaziali con equipaggio”. I collezionisti veloci possono ora tirare un sospiro di sollievo collettivo, questo è il degno successore che volevi.

Ovviamente, il bell’aspetto da solo non ha mai creato leggende dell’orologeria, e con il classico Speedy che si è giustamente guadagnato la sua reputazione da oltre cinquant’anni di volo spaziale ed esplorazione, riempire quelle scarpe si sarebbe rivelato davvero una grande sfida. Ma forse l’aggiornamento ritardato di Speedy nel 2021 è giusto in tempo, con la NASA che si è impegnata a mettere la prima donna e il prossimo uomo sulla luna entro il 2024 per il progetto Artemis. È proprio il tipo di ambizione che getterebbe le basi per una generazione completamente nuova di entusiasmo spaziale e un nuovo veicolo per una generazione completamente nuova di orologi replica Speedmaster. Certo, la partecipazione di Omega ad Artemis rimane ufficialmente non confermata, l’incisione sul fondello lo rende quasi certo: lo Speedmaster sta tornando nello spazio.

 

Omega Speedmaster Moonwatch Replica Orologi

Di ‘quello che vuoi sul Seamaster o sul Constellation, lo Speedmaster è senza dubbio la collezione più importante di Omega e il Moonwatch, il suo gioiello della corona. Quindi è quasi ovvio che Omega avrebbe bisogno di procedere con molta attenzione quando sarebbe arrivato il momento di portare nel futuro la sua proprietà più preziosa, più raccolta e più dibattuta. Questo è forse ciò che rende questo aggiornamento così drammaticamente rinfrescante: per adempiere al compito non invidiabile di modernizzare il suo riferimento più importante senza tradire le legioni di fan di Speedy, Omega ha fatto ciò che ogni buon marchio dovrebbe: hanno ascoltato.

Omega Speedmaster Moonwatch Replica Orologi

Roba come un quadrante a gradini verniciato opaco, pulsanti “corti e grassi”, una lancetta dei secondi del cronografo in stile “a goccia” (degna di nota per la sua base appuntita) e fondello smussato con un ippocampo inciso. La ciliegina sulla torta è l’ambita lunetta tachimetrica in alluminio “punto su novanta” (DON), proprio come avrebbero voluto Dio ed Ed White.

Omega Speedmaster Moonwatch Replica Orologi

La bomba del Calibro 321 dello scorso anno (annunciata anche il primo “Speedy Tuesday” di quell’anno, per coloro che hanno segnato il punteggio nel 2022) ha alimentato molte nuove speculazioni: anche il Moonwatch di prossima generazione sarebbe dotato di questo movimento? Costerebbe anche più di $ 10.000? Questo nuovo riferimento mette a tacere entrambe queste preoccupazioni, poiché Omega si sta attrezzando con il nuovo calibro Moonwatch 3861, un movimento cronografo meccanico a carica manuale che abbiamo già visto in due Speedmaster moderni in edizione speciale: l’Apollo 11 50th Anniversary 2019 in acciaio, e la più recente edizione 50th Anniversary Silver Snoopy, una versione infinitamente affascinante che abbiamo chiamato “l’orologio del benessere del 2020”. Ciò lascia il 321 relegato a Speedmasters in edizione speciale più premium e il 3861 come nuova scelta per l’uso dello spazio.

Omega Speedmaster Moonwatch Replica Orologi

In entrambi i casi, Omega Calibre 3861 è degno di nota per il suo rispetto per la stirpe dei movimenti Speedmaster a carica manuale, mentre mescola un grado più abile di finitura della macchina e le ultime tecnologie di movimento Omega come un bilanciere a molla libera con un antimagnetico spirale in silicone (resistenza nominale fino a 15.000 Gauss). Forse ancora più importante, la replica Moonwatch è stata l’ultima moderna proprietà Omega a non essere alimentata da un movimento Master Chronometer completamente certificato METAS, un dettaglio che ora è quasi corretto. Sarebbe lecito considerare questo un più che degno successore del cal. 1861 dipendeva dalla NASA, un movimento che a sua volta era diretto discendente dell’originale cal. 321 che alimenta lo Speedmaster nei suoi primi giorni di navigazione spaziale

Omega Speedmaster Moonwatch Replica Orologi

Forse il più grande indicatore visivo che questo non è un cal. 1861 Speedmaster, è il braccialetto – che è ancora il design a cinque maglie spazzolato (con le maglie centrali fiancheggiate da una fila di anelli esterni lucidati) che dovrebbe essere familiare a qualsiasi proprietario di Speedmaster. Ma uno sguardo più attento rivela che il collegamento centrale a sandwich ha ora all’incirca le stesse dimensioni dei due collegamenti esterni: un tratto di design condiviso dallo Speedmaster per il 50 ° anniversario dell’Apollo 11 2019 in oro Moonshine, così come sugli Speedmaster della fine degli anni Sessanta questo riferimento ha reso omaggio per.

Come le varianti principali di Speedmaster Professional in uscita, la replica Omega Moonwatch di nuova generazione è composta da più riferimenti chiave, a partire dalla rif. 310.30.42.50.01.001 che è il più classico degli aggiornamenti, con elementi del quadrante dipinti con un cristallo di esalite (la specifica originale qualificata per il volo dalla NASA) e il nuovo braccialetto per un prezzo di 5.800 CHF – un aumento di circa il 20% sulla variante esistente del 1861 in esalite. Quel prezzo salta a 6.600 CHF per il rif. 310.30.42.50.01.002 che è la variante leggermente più lussuosa, caratterizzata da logo applicato, fondello in zaffiro a vista e vetro zaffiro box. Entrambe le referenze sono disponibili anche per la prima volta senza bracciale, sull’eccellente cinturino in nylon di Omega, per i prezzi di partenza di 5.500 CHF (esalite ref. 310.32.42.50.01.001) e 6.300 CHF (zaffiro ref. 310.32.42.50.01.002) rispettivamente . Omega offrirà anche una versione in oro 18k Sedna (rosa) o Canopus (bianco) con un prezzo compreso tra 22.800 CHF e 41.900 CHF.