Panerai Luminor Marina Specchio Blue PAM 1316 Orologio Replica

Panerai Luminor Marina Specchio Blue PAM 1316 Orologio Replica

Dicono che la terza volta sia un fascino in quanto Panerai ridisegna il suo braccialetto per la terza volta da quando il marchio ha rilasciato il primo modello dotato di bracciali oltre un decennio fa. Per rinvigorire il carattere dell’iconico Luminor Marina, un nuovo bracciale in metallo è stato montato sulla nuova replica Panerai Luminor Marina Specchio Blue PAM 1316. Essendo il 2020 l’anno dedicato al leggendario Luminor Marina, Panerai trasforma lo spirito di questo modello con l’introduzione di un braccialetto di metallo completamente ridisegnato che sembra incredibile.

Perfezionato nello stile, è stato reinterpretato per accompagnare la forma radicalmente contemporanea del nuovo repliche Luminor Marina Specchio —specchio in italiano— Blue PAM 1316 con il suo quadrante a raggiera.

Forte e leggero, il nuovo bracciale in acciaio è un prodotto del know-how ingegneristico del Laboratorio di Idee, un think tank all’avanguardia fondato sull’eredità di Panerai. Composto da maglie che rispecchiano la silhouette del dispositivo di protezione della corona, un elemento che è stato presente nelle altre due generazioni di braccialetti, il braccialetto ha una forma fondamentalmente reinventata derivata dalla costruzione che riduce il numero di viti necessarie lungo i lati del braccialetto .

Sviluppato per combinare funzionalità, design e resistenza, incorpora un gran numero di componenti attentamente studiati per elevare lo standard di ergonomia e vestibilità. Integrato nella custodia e dotato di un sistema di intercambiabilità, risulta più leggero rispetto alle versioni precedenti grazie ad un attento lavoro incentrato sull’assottigliamento delle maglie.

Inoltre, la fibbia deployante a doppio pulsante aggiornata presenta una geometria reinventata che ne riduce al minimo le dimensioni e lo spessore. Come nelle versioni precedenti, ma a seguito di un restyling totale, il bracciale in acciaio inossidabile presenta maglie alternate lucide e satinate.

Panerai Luminor Marina Specchio Blue PAM 1316 Orologio Replica

La nuova Panerai replica presenta un quadrante a sandwich, una costruzione introdotta da Panerai alla fine degli anni ’30 per i modelli destinati ai subacquei della Royal Navy, che è diventata la firma del marchio. Il risonante richiamo alla tradizione è sottolineato dalla luminescenza verde neon degli indici e delle lancette assicurata dall’utilizzo del superluminova.

Panerai Luminor Marina Specchio Blue PAM 1316 Orologio Replica

La robustezza e l’affidabilità sul fronte meccanico, infine, sono assicurate dalle prestazioni tecniche fornite dal Calibro di manifattura Panerai P.9010, che è un movimento automatico di soli 6 mm di spessore con doppia canna per garantire una riserva di carica di minimo 3 giorni in cui è completamente ferito. Interamente progettato e sviluppato dalla Manifattura Panerai di Neuchâtel, si distingue per la funzione di regolazione rapida dell’ora che modifica anche la data. Con un solido fondello, il Panerai Luminor Marina Specchio Blue PAM 1316 è impermeabile fino a 300 metri. L’orologio replica italia viene consegnato con il suo braccialetto ridisegnato e un cinturino in pelle secondario e uno speciale strumento di intercambiabilità.